Considerations To Know About paesi senza estradizione
Considerations To Know About paesi senza estradizione
Blog Article
Questo può essere dovuto a varie ragioni, come ad esempio l’assenza di un accordo di estradizione tra i due Stati o l’applicazione di leggi che proibiscono l’estradizione per certi reati.
Utilizziamo i cookie for every personalizzare i contenuti e gli annunci, per fornire le funzionalità dei social websites e per analizzare il nostro traffico. Cliccando “Accetta” acconsenti all'uso di TUTTI i cookie.
Tuttavia, alcune di queste nazioni “senza estradizione” potrebbero, di fatto, avere accordi di estradizione con altri paesi. E altre nazioni hanno i propri elenchi di paesi in cui non è prevista l’estradizione.
Grazie all’estradizione si evita che il fuggitivo in uno stato diverso da quello in cui ha commesso il reato, rimanga impunito.
In pratica, peraltro, la procedura estradizionale generalmente ha inizio con l'arresto da parte della polizia giudiziaria (che usufruisce degli strumenti di informazione di polizia quali INTERPOL et alia) e irrogazione della (quasi scontata) misura cautelare; anche in questo caso si incardina poi il procedimento in Corte d'Appello (art.
La materia è complessa e le situazioni possono essere molto various tra loro, soprattutto se si considera che affrontando questa tematica si entra nel campo del diritto internazionale.
Valeria Zeppilli
Il periodo viene calcolato dal momento dell'estradizione nel territorio della federazione russa o dal momento della detenzione nel territorio russo», ha precisato lo stesso tribunale, a cui la nemica di Putin, considerata l’erede morale del movimento di opposizione al regime russo, ha subito risposto: «Vladimir Putin è un assassino e un criminale di guerra».
Tra questi c’è Cuba, che sappiamo essere la tana in cui read more oggi si nasconde quasi un centinaio di presunti criminali. L’isola dell’Avana ha siglato un accordo con gli Stati Uniti a riguardo ma, vista la situazione diplomatica, non lo applica. Non sappiamo ancora occur cambieranno le estradizioni ora che i rapporti con gli US sono meno tesi.
Vale la pena ricordare che anche il tuo governo infrange le regole, arrive quando la CIA ha fatto fuori “elementi indesiderati” nella giungla ecuadoriana. A che servono i trattati di estradizione quando esiste la legge della giungla?
Tutto può essere molto bello e molto piacevole finchè va tutto bene. Spesso però non ci rendiamo conto che andando all’estero possiamo andare incontro a dei guai che nemmeno immaginiamo. Parlando di guai si sottointendono guai di natura legale.
È urgente adottare misure più rigorose for each prevenire la fuga e garantire una giustizia adeguata for each i cittadini italiani.
Ciò può essere vero anche nel caso di paesi che fanno molto affidamento sugli United states of america per il sostegno militare o finanziario, come l’Arabia Saudita e l’Ucraina, ha affermato Cheng.
Gli inquirenti, al momento, non escludono che possa essersi imbarcato alla volta del Marocco, dopo aver trascorso più di una settimana in un hotel in Spagna, sulla costa andalusa: il suo documento è stato infatti registrato in un albergo di Marbella dal 20 al 30 giugno. Ovviamente non si tratta del passaporto di Bozzoli, che risulta invece scaduto.
Report this page